interventi-corpoIl Dott. Gerardo Gasparini è uno specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, per quel che riguarda il trattamento degli inestetismi del corpo.

Grazie a interventi specifici e mirati, lo studio del Dott. Gasparini è in grado di rimodellare il corpo del paziente con trattamenti di liposcultura e liposuzione e altri interventi di chirurgia plastica, come:

  • Addominoplastica: si tratta di un intervento per eliminareil tessuto addominale in eccesso, dovuto a una gravidanza o all’avanzare del tempo. Questo trattamento permette anche di eliminare la pelle e il grasso in eccesso, in quelle zone del corpo che hanno subito un repentino dimagrimento.
  • Liposuzione: questo trattamento permette di drenare il grasso in eccesso e le adiposità localizzate, da quelle zone dove normalmente si accumula con più facilità. Questo intervento permette di trattare le lipodistrofie, ossia le anomalie del tessuto adiposo.
  • Lipostrutturazione con trapianto di grasso autologo: consente di aumentare il volume di alcune regioni corporee, usando come riempitivo, ossia come filler, il grasso corporeo del paziente, in questo si riduce la possibilità di rigetto.
  • Lifting e dermolipectomie degli arti inferiori e superiori: questo trattamento è utile in caso di gravi lassità cutanee, dovute all’invecchiamento o a un dimagrimento repentino.