standard-title Chirurgo estetico Parma

Chirurgo estetico Parma

curriculum

Il Dott. Gerardo Gasparini nasce a Piacenza il 05/09/1960. Il 16 luglio del 1986 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Parma e, successivamente, si specializza in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con lode (8 Luglio 1991), sempre presso la stessa università. Il percorso formativo del Dott. Gasparini continua poi all’estero, presso prestigiosi istituti di chirurgia plastica della New York University, della Emory Clinic di Atlanta, della Miami School of Medicine, dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per un periodo complessivo di oltre un anno. Il curriculum del Dott. Gasparini annovera, inoltre, la collaborazione con diverse associazioni delle quali è membro attivo:

  • S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
  • A.S.P.S. – American Society of Plastic Surgeons.
  • S.O.C.R. – Scuola di Oncologia chirurgica ricostruttiva
  • S.I.C.A.D.S. – Società Italiana di Chirurgia ambulatoriale e Day Surgery.

Dal 1994 al 2010 è stato Responsabile di Chirurgia plastica ricostruttiva presso l’Azienda A.U.S.L. di Piacenza, dove attualmente svolge l’attività di Consulente di chirurgia plastica ricostruttiva. La stessa mansione viene ricoperta, dal 2011, presso la “Casa di Cura Figlie di San Camillo” di Cremona.

Il Dott. Gerardo Gasparini ha effettuato, come primo operatore, oltre 5500 interventi di elevata e media complessità nell’ambito della Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Autorizzazione Sanitaria n. 22309 del 04/11/94.