visoIl Dott. Gerardo Gasparini è esperto di chirurgia estetica per il viso. Questo tipo di chirurgia comprende tutti quegli interventi che permettono di ridurre gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo, a conformazioni genetiche, a patologie o traumi. I trattamenti chirurgici permettono di ridonare al volto del paziente, un aspetto giovane e sano, in linea con la propria idea di bellezza.

Presso gli studi del Dott. Gasparini, situati a Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Fiorenzuola d’Arda, si eseguo interventi di chirurgia estetica al volto, come:

  • Rinoplastica: si tratta di un intervento in grado di rimodellare la forma del naso, rendendolo armonico e equilibrato rispetto al volto. La rinoplastica è utile sia per ragioni estetiche, sia per correggere il setto nasale in caso di disturbi respiratori.
  • Otoplastica: questo intervento riguarda le orecchie del paziente e ha lo scopo di correggere le malformazioni del padiglione auricolare.
  • Blefaroplastica: è la chirurgia che coinvolge il contorno e la zona occhi. Si tratta di una procedura chirurgica attraverso la quale è possibile ricostruire la palpebra mediante l’utilizzo di lembi cutanei, eliminando l’eccesso di pelle e grasso.
  • Lifting: chiamato anche ritidectomia o ritidoplastica, è un intrevento chirurgico tramite il quale si eliminano le rughe del volto e del collo. Questo procedimento dona a tutto il viso un aspetto salutare
  • Lipostrutturazione con grasso autologo: è una tecnica di lipofilling che consente di aumentare il volume corporeo di alcune aree, usando come riempitivo il proprio grasso. Rappresenta un’innovazione rispetto al tradizionale lipofilling e permette di trattare: occhiaie, zigomi, labbra e solchi naso labiali.
  • Trattamenti medico-estetici con filler iniettivi:  questi trattamenti permettono di eliminare le rughe d’espressione, riempiendo le zone del viso con sostanze naturali, come l’acido ialuronico.